DATA CENTER

DSC nel 2015 ha realizzato il proprio Data Center, un luogo ideale dove le piccole e grandi aziende possono collocare i loro server, assicurandosi ottime prestazioni ed elevati standard di sicurezza.

Sicurezza, Professionalità, Personalizzazione, Tecnologia Evoluta: il giusto mix che rende il Data Center DSC una soluzione vincente.

Sicurezza

L’ambiente in cui si colloca il Data Center DSC è dotato di un impianto di rilevamento e spegnimento incendi di ultima generazione, il sistema di videosorveglianza è stato sviluppato con soluzioni open source consolidate, oltre ad essere rafforzato da un accordo con un servizio di vigilanza (Mondialpol). I tecnici DSC possono inoltre monitorare da remoto, in qualsiasi momento, le performance e le condizioni ambientali del Data Center. L’impianto elettrogeno garantisce continuità nell’attività lavorativa, anche in caso di black out dell’alimentazione elettrica. Il backup dei dati è garantito quotidianamente ed è possibile attivare un piano di Disaster Recovery garantendo il recupero di informazioni anche in caso di calamità naturali, incendi e furti presso l’azienda cliente.

Professionalità

L’ambiente dove è collocato il Data Center è totalmente gestito da sistemisti interni, altamente qualificati, che garantiscono capacità d’intervento h24. Un team ideale quello della DSC, che offre un servizio in grado di aumentare l’efficienza e la produttività dell’azienda, contenendo e ottimizzando i costi fissi di investimento e operatività.

Personalizzazione

Grazie alla sua esperienza e professionalità, oltra a quella dei suoi partner, DSC studia e trova soluzioni su misura per le più svariate esigenze, che possono prevedere sia soluzioni omnicompresive sia soluzioni intermedie, dove l’azienda decide di trasferire solo una parte dei dati, sfruttando però fin da subito i servizi cloud messi a disposizione da DSC.

Tecnologia evoluta

Per la realizzazione del Data Center, DSC si è avvalsa di partner tecnologici altamente qualificati: Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR) e VM Impianti Elettrici (VM), società del gruppo VINCI Energies.

Per ulteriori informazioni contattaci al nr. 0331 520901 oppure CLICCA QUI