ERP AmicoWin e fatturazione elettronica: coming soon.

Fatturazione elettronica B2B anche per aziende private e non solo per la PA.

Dal prossimo 1 gennaio 2019, salvo proroga,  sarà operativa  la legge n.205 di bilancio del 27/12/2017 che estende l’obbligatorietà della fatturazione elettronica anche agli scambi B2B tra le aziende.

Già da tempo in DSC stiamo lavorando per fare in modo che i nostri clienti possano gestire tale adempimento mediante nuove funzionalità ed un processo di fatturazione che sia rapido ed efficiente.

Abbiamo, nel contempo, intrapreso anche un’approfondita attività di ricerca e selezione del partner che dovrà fungere da valido supporto per DSC, sia per la trasmissione/ricezione delle fatture elettroniche con l’Agenzia delle Entrate, sia per la loro archiviazione e rapida consultazione.

Il nostro obiettivo é mettere i nostri clienti nelle condizioni di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica nel modo più efficace possibile, direttamente dal sistema gestionale AmicoWin.

Pertanto, mediante le nuove funzionalità potrà:

a)     Gestire in automatico il CICLO ATTIVO di fatturazione (fatture clienti).

b)     Gestire in automatico il CICLO PASSIVO di fatturazione (caricamento automatico delle fatture da fornitori).

c)     Ottenere l’archiviazione sostitutiva di tutte le loro fatture attive/passive (sul portale del partner selezionato e direttamente fruibile dagli utenti AmicoWin).

Contiamo nel corso delle prossime settimane di aggiornarvi con nuovi dettagli ed organizzare anche momenti di formazione (Webinar).