I NOSTRI SOFTWARE

DSC nasce nel 1981 come software house, tuttora uno dei core business aziendali, sviluppando un proprio programma gestionale che si è via via evoluto fino a diventare l’attuale prodotto ERP per le piccole e medie imprese: AmicoWIN.

Un software che risponde in modo efficace a tutte le problematiche gestionali dell’azienda: aperto, interfacciabile con prodotti di terze parti, parametrizzabile e personalizzabile, in un’ottica di totale integrazione con ambienti contigui, che permette di gestire separatamente più aziende e amministrare con un unico strumento più imprese collegate o consociate.

DSC, inoltre, ha acquisito negli anni forti competenze ed esperienze nello sviluppo del Software Amico Win per il mondo dell’editoria. Oggi DSC annovera nel parco clienti grandi e piccoli editori, solo per citarne alcuni: S. Paolo Edizioni, A.L.I. Agenzia LIbraria International, Il Castello Group, Sellerio, Claudiana, Edizioni El etc.

Per gli editori, DSC ha sviluppato una serie di moduli, integrabili con la struttura base:

  • Amico Win Edit: software per la gestione degli editori
  • Amico Win Dist: software per la gestione dei distributori librari
  • Amico Win Libri: software per la gestione centralizzata delle catene di librerie completamente collegato con Arianna.

Possibilità di usufruire dei Software in modalità SaaS (Software as a Service): Amico Win SaaS.

La modalità SaaS:

  • non richiede particolari investimenti all’avvio del servizio
  • non prevede costi di licenza iniziali
  • costo legato solo ed esclusivamente all’utilizzo del software
  • garanzia di aggiornamenti costanti dell’infrastruttura necessaria all’erogazione dei servizi

Uno Staff di specialisti è costantemente dedicato alla manutenzione ed evoluzione del Software e dei diversi moduli. All’interno dell’area Software, l’area Web si occupa di progettazione e realizzazione di software in ambiente Web, con personale altamente qualificato.