DSC Supervisor

Supervisor, il servizio Remote Monitoring Service, è progettato per supportare l’efficienza dei sistemi IT di ogni azienda, attraverso il costante monitoraggio da remoto di infrastrutture, applicativi e servizi.

DSC Supervisor monitora il buon funzionamento dei principali servizi, applicazioni ed appliance che compongono l’infrastruttura tecnologica di un’azienda: dai server aziendali ai pc “business critical”, dai servizi IT (es. posta elettronica) ai device ed appliance della rete aziendale (stampanti di rete, centralini voip, ecc.).

Una sonda dedicata alla rete o agli apparati da monitorare viene posizionata presso la sede aziendale che, grazie alla diretta connessione con il Datacenter DSC, garantisce monitoraggio e diagnosi precoce delle anomalie.

Il servizio DSC Supervisor controlla un’ampia gamma di eventi ed alert legati sia ad aspetti fisici che logici: dall’occupazione della CPU all’occupazione del disco fisso, dal corretto funzionamento di stampanti di rete al funzionamento di applicazioni software.

Il regolare monitoraggio insieme ad un canale di comunicazione criptato e sicuro, è il presupposto per l’intervento da parte del Servizio Tecnico DSC, sia da remoto che, qualora necessario, on premises. Supervisor notifica infatti all’helpdesk DSC e ad altro referente del cliente tutti gli allarmi per eventi di malfunzionamento e criticità preventivamente definiti.

DSC Supervisor è un servizio per prevenire e risolvere problemi tecnici con maggiore efficacia e sensibile risparmio di tempo e costi.

Per maggiori informazioni: info@dscsrl.it oppure chiama il 0331 520910