Premio nazionale sull’Innovazione Digitale 2021

[NDR Mondo Digitale]

Una bellissima iniziativa giunta alla seconda edizione, il premio attribuito ai migliori progetti nell’ambito della INNOVAZIONE DIGITALE che vedono protagonisti migliaia di studenti degli istituti tecnici delle scuole medie superiori di tutta Italia.

Un progetto inclusivo, promosso da Anitec-Assinform, l’associazione per l’Information and Communication Technology (ITC) di Confindustria, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con la partecipazione di imprese per l’integrazione scuola-lavoro, enti e associazioni culturali.

Allievi con il supporto dei loro docenti hanno dimostrato impegno e creatività, ma soprattutto una spiccata sensibilità e maturità di come le nuove tecnologie digitali favoriscano l’inclusione sociale e come utilizzarle per far fronte alle nuove sfide attraverso lo sviluppo dell’innovazione nei settori dell’economia e della sicurezza del web.

D.S.C. digital system computers Srl ha messo a disposizione le proprie competenze in qualità di partner tecnologico ICT all’istituto ISIS FACCHINETTI di Castellanza (VA) che ha ricevuto dalla commissione di Valutazione di Anitec-Assinform, menzioni speciali per il progetto “Game for blind / Triathlon a distanza per ipovedenti.

Agli studenti che hanno aderito alla realizzazione del progetto dimostrando la capacità di coniugare idee, competenze e passione civile, esprimiamo le nostre più vive congratulazioni e l’augurio per future brillanti carriere.

Game for blind / Triathlon