Un’anima software dedicata al mondo editoriale

Dal 1985 Amico Win con i propri moduli Amico Win Edit, Amico Win Dist e Amico Win Libri, è anche la soluzione DSC particolarmente dedicata a tutti gli operatori del settore libri: EDITORI, DISTRIBUTORI, CATENE DISTRIBUTIVE E LIBRERIE.

Realizzato in stretta collaborazione con gli operatori del settore, è attualmente in uso in molte aziende tra editori e distributori, con ottimi risultati. Dotato di interfaccia grafica Java, funziona su varie piattaforme tra cui Windows e Linux, ma anche MAC, molto utilizzato ed apprezzato dagli editori.

Grande attenzione è stata rivolta alla interoperabilità con gli strumenti di Office (compreso l’invio di mail e sms) e con i prodotti in uso presso l’editore nonché alla possibilità di lavorare da remoto e/o su più sedi.

Siamo consapevoli di essere un riferimento importante nel mondo editoriale, che le nostre soluzioni aiutano i clienti ad essere protagoniste nel loro lavoro, che le stesse ci riconoscono una forte attenzione ai loro bisogni e anche una capacità risolutiva.

Una particolare cura è rivolta ai servizi di pre e post vendita, come ad esempio la transcodifica dei dati (compreso lo storico dei movimenti di magazzino/conto deposito/contabilità), l’assistenza telefonica e il collegamento da remoto, l’adattamento delle procedure in base alle richieste del cliente.

La soluzione completa Amico Win dedicata al mondo editoriale è rappresentata da 3 pacchetti autonomi e perfettamente integrabili per una gestione a 360 gradi. La struttura modulare della soluzione dà la possibilità, senza particolari accorgimenti, di integrare il modulo base con moduli aggiuntivi dando vita nel tempo ad un sistema informativo completo e qualificato.

l’ERP progettato per la gestione completa
di una Casa Editrice

L’ERP per il Distributore Librario

La soluzione software per le Librerie e catene
di distribuzione libri

Completa interoperabilità

Grazie alla base dati relazionale che permette una gestione facilitata di accesso ai dati e l’utilizzo integrato di tools: dalla generazione di reportistica grafica alla gestione di cruscotti aziendali di business intelligence; alla possibilità di separazione front-end / back-end per esempio per la necessità di gestire interfacce differenti.

Particolare attenzione é volta a garantire una assistenza continua ai nostri Clienti, fornita sia telefonicamente che attraverso il supporto di Internet (teleassistenza), da personale qualificato e preparato ad assistere l’utente collaborando ad individuare e rispondere alle reali necessità.

Alcune referenze significative dei nostri clienti storici