Qual è lo stato del Cloud Computing?

Una ricerca di ServiceNow realizzata coinvolgendo più di 1.800 responsabili IT (IT, gestione delle linee di business e DevOps) di sette paesi, ha evidenziato tre macrotrend:

  1. Il 52% degli intervistati afferma di voler scegliere il cloud in modalità Software as a Service oppure Platform as a Service per le nuove applicazioni di business
  2. Il 94% afferma invece di essere stato coinvolto in progetti DevOps e che proprio lo sviluppo del DevOps sarebbe per il 74% degli intervistati un facilitatore per il cloud-first
  3. L’88% pensa che il cloud possa essere un’alternativa al tradizionale IT departement, anche se l’83% delle aziende che ha adottato un modello cloud-first ha dichiarato la mancanza di competenze nelle proprie risorse IT almeno in una fase iniziale.

La maggior parte degli intervistati ha poi dichiarato che due sono i fattori determinanti per lo switch al cloud: la visibilità dell’IT (64%) e i costi previsionali (63%).

Oggi è sempre più importante per le aziende sviluppare ed implementare una politica di cloud management, che diventa un fattore determinante per lo sviluppo del business.

DSC può essere un partner affidabile e competente nello sviluppo di soluzioni innovative per il cloud computing.