Noleggia le tue postazioni PC/Notebook

Scegli il noleggio operativo ‘SISSFacile‘ o il noleggio hardware ‘AMICORental

Da molti anni DSC fornisce a studi medici l’opportunità di dotarsi di PC desktop e Notebook di ultima generazione con la formula del noleggio operativo ‘SISS Facile’, avendo acquisito dal 2004 specifica esperienza quale Service Provider di servizi di Fleet Management e noleggio di apparecchiature informatiche ad Aziende Ospedaliere ed enti della PA.

Abbiamo iniziato a proporre questo servizio per rispondere al bisogno di molti medici di dotarsi di postazioni di lavoro efficienti per il collegamento al CRS-SISS, il Sistema Informatico Socio Sanitario, garantendo un servizio omnicomprensivo dell’assistenza tecnica ed eventuale sostituzione in caso di fermo macchina con un basso canone mensile.      

Una formula, quella del noleggio operativo, che si è rivelata vincente grazie al sempre crescente numero di clienti che lo richiedono.

Abbiamo quindi pensato di estendere la proposta ad aziende e professionisti per rispondere alle esigenze di un mercato in continua crescita. AMICORental è la nuova proposta di DSC che consente di usufruire del solo noleggio hardware, con la possibilità di integrarlo con il servizio di Fleet Management per poter disporre di tutti i servizi inerenti alle attività sistemistiche necessarie per una corretta manutenzione e la maggior efficienza e sicurezza nel utilizzo dei dispositivi.

Perché conviene noleggiare PC

Ricorrere al noleggio delle componenti hardware offre tanti vantaggi, sia dal punto di vista della produttività che dell’efficienza aziendale dal punto di vista fiscale.  

Il noleggio consente alle imprese di diluire mensilmente la spesa di un acquisto iniziale che potrebbe risultare oneroso, beneficiando anche di tutti i servizi a corollario come l’installazione, la configurazione di software applicativi e la manutenzione.

Possono beneficiare sia aziende che devono aggiornare il parco macchine per le sempre crescenti implementazioni di applicativi software che richiedono maggiori requisiti hardware; sia per l’azienda appena nata, che deve gestire al meglio il budget a disposizione, ottimizzando quanto possibile, i costi iniziali che riguardano la strumentazione informatica.

Di seguito le nostre proposte

SISSFacile per lo Studio Medico (singolo e in rete): clicca QUI per maggiori dettagli

AMICORental per Aziende e Partite Iva che desiderano valutare l’opportunità del servizio di noleggio per le proprie necessità, invia una richiesta di contatto.

Trasmissione telematica dei corrispettivi in attesa del Registratore Telematico

Comunicazione dell’AdE del 2 settembre 2019 per la trasmissione telematica dei corrispettivi nel periodo transitorio.       

L’Agenzia delle Entrate (AdE) ha individuato un’ulteriore procedura utilizzabile per effettuare la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi per i soggetti presso i quali non sia stato ancora installato il Registratore Telematico (RT) e che si trovino ad operare nella fase transitoria.

Dal 2 settembre 2019 è disponibile nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate (AdE) un software denominato “DTF 17 ver.2.0.0”, scaricabile su PC al seguente LINK

Per procedere con la successiva installazione del programma è necessario avere installato sul proprio dispositivo PC, il plugin JAVA scaricabile gratuitamente al seguente LINK

La procedura è ovviamente alternativa agli altri servizi di trasmissione dati indicati dal Provv. AE del 4 luglio 2019  e utilizza un software che nella versione iniziale era stato predisposto per la trasmissione dei dati delle fatture per le operazioni effettuate con soggetti esteri (c.d. “esterometro”).

A questa trasmissione, nella nuova versione 2.0.0 è stata aggiunta la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi per la fase transitoria.
La procedura ricalca quella già utilizzata per la predisposizione e trasmissione della dichiarazione dei Redditi (Unico On Line 2019). Vedi iistruzioni per la compilazione disponibili sul sito dell’AdE.

Pdf delle Istruzioni

Sei una PMI? L’ITC Manager è il partner che ti serve

Non cercare chissà quali lidi esotici; forse la tua Azienda ha bisogno di un partner vicino a te che ti sappia ascoltare e che sia in grado di aiutarti nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche rispettando i tempi di evoluzione necessari per affrontare il cambiamento.

Siamo fornitori di ICT per la PMI e ci proponiamo come partner tecnologico a tutto tondo, capace di offrire non solo tecnologia, ma anche e soprattutto consulenza.

Conosciamo bene la realtà delle PMI poiché operiamo sul mercato dal 1981. Uno sguardo alla nostra storia ci fa comprendere l’origine della nostra forza, quella forza che ci ha permesso di ottenere il successo di oggi pur senza le difficoltà che tutti noi imprenditori italiani conosciamo e che ci hanno messo in questi ultimi 20 anni a dura prova.

Tutti noi abbiamo compreso quanto la tecnologia ha cambiato le nostre abitudini migliorando in taluni aspetti il nostro modo di vivere. Non è sempre così se pensiamo all’organizzazione delle nostre aziende. Introdurre cambiamenti tecnologici in ambiente lavorativo richiede competenze a volte complesse per tutta una serie di fattori.

Alcuni ricercatori hanno rilevato che in genere le imprese più innovative sono anche quelle che integrano maggiormente le tecnologie ICT al loro business. – “Le PMI in genere non sono in grado di sviluppare questo tipo di vision strategica a causa di mancanza di skill, conoscenza della tecnologia e costo della tecnologia stessa;” − il management beneficerebbe moltissimo di un’appropriata assistenza al apprendimento delle potenzialità delle ICT.

Se senti questa necessità rispondente alla tua realtà aziendale, INVIA una richiesta di contatto. Saremo lieti di offrirti l’opportunità di un incontro conoscitivo.

Qual è lo stato di adozione delle ICT nella tua Azienda?

Quali sono le aree che ritieni necessitano di una re-ingegnerizzazione?

DSC può supportarti con:

SOLUZIONI IT IN OUTSOURCING

DATA CENTER E SERVIZI ON CLOUD

SOFTWARE APPLICATIVO GESTIONALE ERP

UNIFIED COMMUNICATION (centralini intelligenti)

GDPR – consulenza e supporto per l’adeguamento

Ci piace concludere con questa citazione:

“Non è il più forte che riesce a sopravvivere, né il più intelligente, ma chi riesce maggiormente ad adattarsi al cambiamento. (Charles Darwin)”.

Invia una richiesta di CONTATTO e facci sapere qual’è la tua area di interesse. Ti contatteremo al più presto per fissare un incontro conoscitivo.

Prepariamoci all’addio definitivo di WINDOWS 7

Quanti hanno amato Windows 7 al punto che non lo hanno ancora abbandonato? Gli affezionati sono ancora molti: a tutt’oggi la stima dei PC Windows 7 in circolazione a livello globale corrisponde al 33,89% (fonte StatCounter).

Restano dunque pochi mesi per voltare pagina; Microsoft ha infatti ufficializzato che dal prossimo 14 gennaio 2020 non fornirà più aggiornamenti della sicurezza o supporto tecnico per i PC con Windows 7.

Per coloro che vogliono approfondire, sul sito di Microsoft si trovano i criteri relativi al ciclo di vita di tutti i prodotti https://support.microsoft.com/it-it/hub/4095338/microsoft-lifecycle-policy

Che cosa accadrà se si continuerà ad usare Windows 7

Dopo il termine del supporto (14/01/2020), il tuo PC continuerà a funzionare, ma diventerà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus e non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Cosa è meglio fare

Per sfruttare le funzionalità hardware più recenti, è consigliato dotarsi di un nuovo PC con Windows 10.

In alternativa, puoi aggiornare i tuoi PC; Microsoft fornirà entro il 14 gennaio 2020 a tutti gli utenti Win 7 e Win 8/8.1 l’upgrade a Win 10.

E’ necessario tuttavia prima di procedere alla richiesta di aggiornamento, aver verificato i requisiti hardware di compatibilità, oltre alla verifica dei driver di stampanti ed altri eventuali dispositivi collegati e relativi software. Questa è l’attività più onerosa in termini di tempo e che richiede anche delle competenze specifiche in quanto le variabili sono molteplici.

Come può supportarti DSC

DSC ha un supporto tecnico sistemistico qualificato e consolidato in tanti anni di attività svolta anche su grandi numeri di utenti (assistenza alle postazioni di lavoro presso ospedali e medici nell’ambito del progetto CRS-SISS di Regione Lombardia).

Il prossimo passo

Richiedi un preventivo senza impegno. Invia una richiesta di assistenza. Un nostro tecnico di contatterà per eseguire il CHECK UP di compatibilità dei tuoi dispositivi a seguito del quale forniremo la miglior soluzione.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Leggi l’informativa al trattamento dei dati

Da luglio 2019 partono i Corrispettivi Elettronici: noi siamo pronti

E’ partito il conto alla rovescia per il nuovo obbligo fiscale di invio telematico dei corrispettivi di vendita al pubblico.

Tocca ora agli esercenti dei punti vendita con volumi di fatturato annuo al di sopra i 400.000 Euro partire con il nuovo sistema già dal prossimo 1 luglio 2019. Per tutti gli altri operatori (con esclusione di alcune specifiche categorie) l’obbligo si trasferisce invece a partire dall’1 gennaio 2020, come stabilito nel DF decreto esoneri del MEF 14/05/2019.

Mentre nel caso della fatturazione elettronica il sistema è stato fondato sulla trasmissione telematica di un file in formato XML, attraverso un intermediario accreditato presso l’Agenzia delle Entrate, dal prossimo luglio la nuova procedura di trasmissione dei corrispettivi elettronici prevede invece un invio direttamente dallo stesso registratore di cassa, che ora si evolve nei nuovi apparati denominati “Registratore Telematico” (RT) e Server RT (per i punti vendita con più di n.3 casse).

DSC si è attivata per tempo e così AmicoWin (già da prima integrato con Fatturazione Elettronica sia attiva che passiva) è stato aggiornato per gestire anche la nuova procedura dei Corrispettivi Elettronici con determinati Registratori telematici

AmicoWin è la soluzione software gestionale progettata per soddisfare le necessità di ogni genere di impresa tra cui anche la gestione di uno o più punti vendita. Pertanto, mentre già in origine era predisposto per collegarsi direttamente ad alcuni registratori di cassa, ora si arricchisce di una nuova interfaccia, dedicata a determinati registratori telematici (RT) per gestire direttamente dal software gestionale sia la stampa dello scontrino che l’automatico aggiornamento di tutti i dati contabili e di magazzino.

Nel caso poi dei Corrispettivi Elettronici sarà lo stesso Registratore Telematico a comunicare i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate al momento della chiusura giornaliera di cassa, autenticando i dati ed inviandoli telematicamente.

Cosa cambia dal 1 luglio 2019 per chi usa AmicoWin?

Praticamente nulla: continuerà ad operare sostanzialmente come prima con alcune funzioni in più in particolare quelle legate alle rese / storni che sono normate in modo differente da prima. Dopo la chiusura giornaliera di cassa il Registratore Telematico interfacciato ad AmicoWin si occuperà di convalidare ed inviare autonomamente i dati, mentre l’utente non dovrà più occuparsi della tenuta del registro corrispettivi (ai sensi dell’Art. 24, primo comma, del D.P.R. 633 del 1972).

Quali sono i vantaggi del registratore telematico rispetto al registratore di cassa?

  • Contributo a titolo di credito di imposta di € 250,00 (per l’acquisto di un nuovo RT) oppure
  • € 50,00 (per l’adeguamento dell’attuale registratore di cassa).
  • Risparmio sui costi di verifica periodica dell’RT (ora obbligatoria ogni 2 anni anziché annuale)
  • Eliminazione dell’obbligo di conservazione di copie cartacee di scontrini e registri
  • Cambiamento del valore dello scontrino cartaceo rilasciato al cliente finale, a mera validità commerciale (quale garanzia della data di acquisto del bene).

Lo staff DSC è a tua disposizione per ogni approfondimento sui nuovi Corrispettivi Elettronici e su come gestirli con AmicoWin.

Richiedi una consulenza gratuita inviando una email a: marketing@dscsrl.it oppure telefonando allo 0331 520901

Fatturazione Elettronica B2B: a che punto siamo?

Tra smentite e conferme, subbugli e malumori di vario genere, a distanza di oltre 3 mesi dall’avvio dell’entrata in vigore della Fatturazione Elettronica (01/01/2019) tra aziende private (B2B), noi di DSC possiamo ritenerci soddisfatti. La nuova modalità di gestione dell’invio e ricezione delle fatture attraverso il Sistema di Intercambio della Agenzia delle Entrate (SDI), non è stato indolore ma si incominciano a raccogliere i primi risultati positivi.

La soluzione AmicoWin FE ha superato appieno i test di soddisfazione da parte dei nostri Clienti. Per approfondimenti scarica il PDF di Presentazione AMICOWin FE_lr

Servizi di Certificazione Digitale – Software per CRS-CNS

Diamo seguito alla informativa del servizio di supporto al sistema informativo socio sanitario (CRS SISS), il quale comunica che, a far data dal prossimo 10 aprile, tutti i servizi telematici relativi a:

  • trasmissione della ricetta elettronica; 
  • erogazione da parte dei farmacisti della ricetta veterinaria elettronica attraverso il SAC;
  • certificati di malattia; 
  • medici in rete; 
  • servizi per il cambio password;
  • invio spese sanitarie per 730 precompilato 

saranno in funzione con il nuovo protocollo TLS versione 1.2 in sostituzione a tutte le versioni precedenti.

Ciò potrebbe comportare un possibile adeguamento dei dispositivi PC e Notebook in uso agli operatori (medici di base, farmacie, etc.) da effettuarsi prima della messa in funzione del 10.04.2019.

La nuova versione del protocollo di comunicazione TLS 1.2 non sarà infatti più compatibile con i sistemi operativi Windws XP e Vista, versioni ormai superate da anni ma che si possono a tutt’oggi trovare ancora in uso.

Ciò detto, per non incorrere in malfunzionamenti durante il collegamento telematico per i vari servizi per i quali ormai è d’obbligo utilizzarli, si consiglia di aggiornare il proprio sistema operativo Windows.

Tuttavia è molto probabile che in presenza di PC  Windows XP o Vista, i requisiti hardware non siano sufficienti a supportare le versioni Windows certificate (7 e 10) e pertanto sarà necessario sostituire il PC.  

Questo da un lato è lo scotto che si deve pagare con l’incremento della tecnologia, infatti, contestualmente alla adozione di nuovi e più performanti software, si devono adattare anche le infrastrutture hardware a supporto.

Da oltre 15 anni DSC mette a disposizione di studi medici, prodotti e servizi informatici, avendo maturato una lunga esperienza come service provider del CRS Siss.

SISS Facile è il servizio di noleggio operativo delle postazioni di lavoro PC dedicate allo studio medico.

Grazie a tale servizio i medici aderenti ottengono la disponibilità di prodotti informatici di ultima generazione, adeguatamente dimensionati per operare efficacemente con il sistema SISS di Regione Lombardia ed i servizi telematici annessi, con il semplice versamento di un piccolo canone mensile omnicomprensivo.

Webinar AmicoWinFE formazione online

AmicoWin Fatturazione Elettronica

 Free WEBINAR  Mercoledì 12 Dicembre Ore 9:30

SESSIONE DI FORMAZIONE

Spettabile Cliente utente AmicoWin,

a seguito della proposta al servizio di  emissione, trasmissione, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche integrato con il software gestionale Amico Win, messo a disposizione da D.S.C. in collaborazione con PA DIGITALE, come anticipato durante i webinar di presentazione, diamo seguito all’incontro formativo finalizzato ad apprendere le nuove funzionalità di AmicoWin per la gestione dei processi di fatturazione attiva e passiva.  

Il Webinar è aperto in primis ai Clienti che hanno già aderito alla proposta DSC. Sono tuttavia invitati anche tutti gli utilizzatori di AmicoWin. Cogliamo l’occasione di sollecitare l’invio della conferma d’ordine a coloro che intendono aderire per completare le attività di registrazione necessarie.

Cliccare QUI per inviare una conferma di presa visione e partecipazione

Sessione Online di FORMAZIONE AmicoWin FE B2B 
mer 12 dic 2018 09:30 – 11:30 CET
di seguito il Link di collegamento per partecipare alla riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/336824917

È la prima volta che usi GoToMeeting? Facciamo un rapido controllo del sistema:
https://link.gotomeeting.com/system-check 

COLLEGAMENTO DISPONIBILE DALLE ORE 9:15

Cordiali saluti
Il Team DSC

01/01/2019 – Conto alla rovescia per la Fattura Elettronica B2B/B2C

AmicoWin, il gestionale ERP di D.S.C. digital system computers Srl, arriva preparato con le nuove disposizioni in materia di Fatturazione Elettronica.

 

D.S.C. lo ha annunciato in primis ai propri Clienti alla Web Conference del 29 ottobre scorso. Circa 60 aziende collegate al primo Webinar dedicato alla F.E. che si è protratto oltre i tempi stimati della presentazione, per rispondere a tutte le domande dei partecipanti, i quali, al termine, hanno espresso completa soddisfazione ai relatori, per aver trattato ampiamente l’argomento a tutti i livelli.

L’ing. Franco Cordano titolare di D.S.C. insieme ai relatori sig.a Ausilia Fontanile quale responsabile amministrativa ed al dott. Biagio Levrini direttore commerciale, hanno introdotto le nuove regole, le scadenze, il processo, facendo anche leva sui vantaggi che deriveranno dalla nuova gestione digitale del processo di emissione, trasmissione, ricezione ed infine conservazione del documento, ai sensi della normativa vigente, in primis la normativa IVA di cui al DPR 633/1972.

Quali i vantaggi

Ma veniamo ai vantaggi non poco rilevanti rispetto ad oggi. Se dal lato del fisco l’esigenza della fatturazione elettronica si rivela come un buon deterrente per combattere l’evasione   fiscale, e ciò è già dimostrato in parte dai numeri riscontrati con la fattura digitale verso la PA resa obbligatoria già dal marzo 2015; sul fronte delle aziende private, si è in grado di quantificare una riduzione dei costi operativi da cartaceo a digitale con una stima di €. 7,50-11,50 da creazione a distribuzione (NDR dati osservatorio Politecnico di Milano su F.E.).

Da Spesometro a Esterometro

Viene abolito l’obbligo dello “SPESOMETRO”, ad eccezione   delle  operazioni  transfrontaliere per le quali è prevista una nuova comunicazione mensile da inviare alla Agenzia delle  Entrate (“ESTEROMETRO”–punto9Prov.n.8975730/4/2018).

PROVVEDIMENTO n. 89757 del 30  Aprile 2018

Il provvedimento integra la legge di Bilancio 2018 e semplifica la gestione F.E. per:

  • Eliminare le notifiche di rifiuto e accettazione da parte del ricevente
  • Definire la Data di emissione (è quella indicata in fattura, indipendentemente da momento di consegna)
  • Ribadire la possibilità di avvalersi di un intermediario per invio/ricezione dei file
  • Rendere disponibile un servizio di registrazione (indirizzo telematico ha priorità)

AmicoWin FE – il processo operativo

Si è quindi entrati nel dettaglio delle nuove   funzionalità  di AmicoWin e a come interagirà con lo SDI (Sistema di Interscambio) della Agenzia delle Entrate, sia  per quanto concerne il processo operativo del CICLO ATTIVO che del CICLO PASSIVO e di come prepararsi per la ricezione e trasmissione dei dati per essere già pronti e operativi anche prima della entrata in vigore  della normativa FE del 01/01/2019.

La soluzione DSC  per la FE – Obiettivo: semplificazione

I vantaggi di AmicoWin

  • AmicoWin integrato con Service provider accreditato presso SDI
  • Automazione dei processi di trasmissione/ricezione
  • Aggiornamento in tempo reale del sistema gestionale (Web services)
  • Verifica integrata dello status delle fatture inviate
  • Acquisizione a ERP delle informazioni relative a fatture passive
  • Riconciliazione automatica dei dati
  • Controlli più efficienti
  • Abbattimento dei tempi di esecuzione dei processi e semplificazione  attività

 

Amico Win Fatturazione Elettronica: appuntamenti Webinar

•le nuove funzionalità di AmicoWin che consentiranno di gestire i processi di fatturazione elettronica sia attiva che passiva;

•le politiche commerciali riservate agli utilizzatori di Amico Win.

 

I due Webinar sono da considerarsi 2 sessioni della stessa presentazione e si terranno rispettivamente:

Venerdì 26 Ottobre (a partire dalle ore 11:00) – ISCRIVITI

Lunedì 29 Ottobre (a partire dalle ore 15:00) – ISCRIVITI

I DSC Webinar sono gratuiti ed a numero chiuso, è pertanto necessaria una conferma di iscrizione, a seguito della quale si riceverà il link per il collegamento.