Abbiamo iniziato il 40°anno di attività – Qual è la nostra forza e quale il nostro impegno.

Un vecchio adagio dice che “la vita inizia a 40 anni”, quando la maturità di esperienza e le energie sono nella loro migliore combinazione. I quarant’anni sono sempre stati il momento in cui si raccolgono i frutti del proprio lavoro e delle proprie azioni. Oggi però il Mondo è diverso, per causa di un evento come il COVID19 che ha reso reale quanto nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Cosi, come racconta Franco CORDANO, il “capitano” e fondatore di DSC, “Per il nostro 40° anno ci aspetta la sfida più grande: Rimboccarci ancora le maniche e continuare ad accrescere il Valore che diamo a tutti i nostri clienti, per ripartire insieme dopo questa pandemia che ha paralizzato tutto”.

Da quel 15 maggio 1981 abbiamo affrontato momenti belli ed anche insuccessi, che ci hanno aiutato a migliorare. Però grazie al contributo di dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori sono stati anni che si possono ricordare con orgoglio, per tutto quanto siamo riusciti a fare e per l’apprezzamento dei tanti clienti che hanno creduto in noi.

L’augurio è a questo punto che questa esperienza ci renda un’azienda di persone migliori perché  40 ANNI sono sempre e solo una tappa per migliorare ancora.

Questa è la nostra forza e questo è il nostro impegno da sempre. Ed ora “AVANTI TUTTA!” come i bravi marinai che non si fermano alle peggiori tempeste. Noi ci siamo!

Lo staff DSC

#DSC4Smart: Work Smart & Play Smart

L’Emergenza Coronavirus ci sta cambiando la Vita ed ha riportato all’attenzione lo Smart Working.

Una modalità poco applicata sino a qui dalle pmi, ma con grandi potenzialità di sviluppo.

Dei 23 milioni di lavoratori italiani l’80% svolge mansioni intellettuali, che potrebbe gestire tranquillamente da casa. Il tutto con vantaggi reciproci sia per lo stesso lavoratore (Work/life balance risparmio di costi/tempi di spostamento) che per l’azienda (responsabilizzazione/produttività/costi).

Assediati dall’epidemia stiamo imparando in fretta tante cose, tra cui:

  • che si può lavorare con efficacia anche lontani dall’ufficio, restando a casa e risparmiando su costi e tempo sprecato per andarci e poi tornare indietro.
  • che tele-lavorare garantisce stress inferiori e nel contempo una produttività superiore.

Dopo questa emergenza non sarà più come prima e il lavorare in Smart Working sarà un tema sempre più di attenzione per il Futuro.

Anche le istituzioni pubbliche se ne stanno rendendo conto eRegione Lombardia è partita per prima con l’iniziativa del Bando Smart Working: un bando che finanzia l’introduzione del “Lavoro Agile” in azienda e che sinteticamente prevede:

  • Finanziamenti per 4,5 milioni di euro totali a fondo perduto per le imprese lombarde con almeno 3 dipendenti
  • Finanzia la consulenza e l’acquisto di strumenti tecnologici
  • Data apertura: 2 aprile 2020
  • Data di chiusura:15 dicembre 2020 (o fino ad esaurimento fondi)

Per far decollare il “Lavoro Agile occorre però:

1) Volere innovare il proprio modello culturale/organizzativo (quello che conta non è più dove lavori o come lavori ma il risultato che esprimi).

2) Progettare e organizzare bene la nuova modalità con tutti i crismi di massima sicurezza per le informazioni/dati trattati e massima “collaboration” tra il personale disseminato localmente.

Dopo l’esperienza sul campo (prima direttamente con il proprio personale della sede di Legnano e quindi con alcuni importanti clienti DSC) nasce ora il nuovo servizio per i clienti DSC:

DSC4Smart:
Il servizio di consulenza e supporto per implementare lo Smart Working in azienda.

Richiedi informazioni

Noi ci Vogliamo essere. Voi potete contare su di noi.

Scarica il bando

Emergenza Coronavirus Cambiano le modalità ma non cambia il nostro supporto

Gentile Cliente,

gli ultimi  episodi di recrudescenza  del Virus COVID-19 (che hanno costretto  le Autorità  al recente intervento  di  allargamento dell’area rossa prima alla  Regione Lombardia e quindi al tutto il territorio italiano) impongono ora a DSC di attuare le nuove modalità operative, che temevamo dover porre in essere e per cui ci eravamo già preparati.

Pertanto (come  già ipotizzato  nella  nostra  precedente  comunicazione  del  25/02/2020)  a partire da ieri DSC ha iniziato a limitare il più possibile la presenza dei propri dipendenti e collaboratori  sia presso  la sede  di  Legnano  che presso le sedi dei clienti.  

Sono quindi state attivate tutte le tecnologie informatiche di tele-lavoro e controllo a distanza della nostra rete aziendale, Datacenter e centralino.

Confidiamo tuttavia di poter mantenere un livello di servizio e supporto idonei ai nostri clienti.

Viene   infatti  limitata  la  sola  presenza fisica, a beneficio dello  svolgimento delle medesime attività e mansioni in modalità smart working, direttamente dal proprio domicilio.

Per i nostri clienti quindinon dovrebbe cambiare molto dal punto di vista operativo, poiché i punti di contatto non cambiano: ogni richiesta di supporto può infatti continuare ad essere inoltrata ai medesimi recapiti generali, già conosciuti(che ricordiamo qui di seguito):

  1. Assistenza software AmicoWin (Tel. 0331/520902 + email assistenza@dscsrl.it)
  2. Assistenza tecnico sistemistica (Tel. 0331/520903 + email support@dscsrl.it)          

Ogni  istanza  di  supporto  sarà  quindi presa  in  carico  e  gestita  direttamente dalle medesime persone di riferimento, già conosciute da tutti.

In aggiunta, nei prossimi giorni verrà estesa a tutti i clienti la disponibilità della piattaforma di gestione ticket (ticket.dscsrl.it) già attivata, per alcuni clienti, da dicembre 2019.

La situazione operativa si è fatta più complicata quindi DSC deve puntare a risolvere la maggior parte dei problemi tecnici mediante interventi da remoto. Ciò soprattutto a tutela della salute del proprio personale, a beneficio del quale si cercherà di limitare alle sole urgenze la presenza diretta presso i clienti.

Abbiamo testato con successo nelle scorse settimane il buon funzionamento delle nuove procedure di smart working, tuttavia, vi chiediamo di Voler cortesemente segnalarci qualsiasi episodio o inconveniente che si possa verificare, per consentirci di migliorare sempre più. Noi ci Vogliamo essere. Voi potete contare su di noi.

Lo staff D.S.C. Digital System Computers

www.dscsrl.it

Anche in questi momenti Noi ci vogliamo essere

Carissimi Clienti, Partner ed Amici,

nella complicata situazione operativa, generata dai recenti focolai di Coronavirus COVID-19 anche sul territorio italiano, crediamo sia doveroso rassicurare tutti i nostri stakeholders sulla determinazione con cui DSC intende far fronte a questi problemi.

Vogliamo anzitutto manifestare la nostra vicinanza verso tutte quelle persone che in questo momento stanno vivendo l’esperienza del contagio e del necessario isolamento in quarantena, ma nel contempo vogliamo anche essere forti e determinati, come abbiamo sempre cercato di fare sino a qui.

Siamo consapevoli che il futuro dipenda da ognuno di noi pertanto, pur nel doveroso rispetto di tutte le ordinanze emanate, le donne e gli uomini di DSC hanno scelto di essere al loro posto di lavoro, con tutte le dovute precauzioni ed eccezioni, per far sentire la nostra presenza e per essere di supporto alle richieste dei nostri clienti.

Noi saremo qui finché ci sarà consentito, ed anche, nella malaugurata evenienza di una situazione di crisi sanitaria nella nostra area, confidiamo di poter essere ugualmente operativi.

DSC, infatti, si è organizzata già da tempo con tecnologie informatiche adibite al tele-lavoro ed al controllo a distanza della nostra rete aziendale, del centralino e del nostro Datacenter. Lo stesso ERP AmicoWin, nella sua ultima versione OnCloud (installata presso il Datacenter DSC sito in Tecnocity Altomilanese Legnano) è in grado di garantire piena operatività a tutti i clienti ospitati, consentendo loro di lavorare da qualsiasi parte del Mondo ed in qualsiasi momento.

Noi ci Vogliamo essere. Voi potete contare su di Noi.

Nel ringraziare con un forte abbraccio tutti i collaboratori di DSC, auguro un buon lavoro a tutti Voi.
D.S.C. Digital System Computers Srl
Ing. Franco CORDANO
CEO

Noleggia le tue postazioni PC/Notebook

Scegli il noleggio operativo ‘SISSFacile‘ o il noleggio hardware ‘AMICORental

Da molti anni DSC fornisce a studi medici l’opportunità di dotarsi di PC desktop e Notebook di ultima generazione con la formula del noleggio operativo ‘SISS Facile’, avendo acquisito dal 2004 specifica esperienza quale Service Provider di servizi di Fleet Management e noleggio di apparecchiature informatiche ad Aziende Ospedaliere ed enti della PA.

Abbiamo iniziato a proporre questo servizio per rispondere al bisogno di molti medici di dotarsi di postazioni di lavoro efficienti per il collegamento al CRS-SISS, il Sistema Informatico Socio Sanitario, garantendo un servizio omnicomprensivo dell’assistenza tecnica ed eventuale sostituzione in caso di fermo macchina con un basso canone mensile.      

Una formula, quella del noleggio operativo, che si è rivelata vincente grazie al sempre crescente numero di clienti che lo richiedono.

Abbiamo quindi pensato di estendere la proposta ad aziende e professionisti per rispondere alle esigenze di un mercato in continua crescita. AMICORental è la nuova proposta di DSC che consente di usufruire del solo noleggio hardware, con la possibilità di integrarlo con il servizio di Fleet Management per poter disporre di tutti i servizi inerenti alle attività sistemistiche necessarie per una corretta manutenzione e la maggior efficienza e sicurezza nel utilizzo dei dispositivi.

Perché conviene noleggiare PC

Ricorrere al noleggio delle componenti hardware offre tanti vantaggi, sia dal punto di vista della produttività che dell’efficienza aziendale dal punto di vista fiscale.  

Il noleggio consente alle imprese di diluire mensilmente la spesa di un acquisto iniziale che potrebbe risultare oneroso, beneficiando anche di tutti i servizi a corollario come l’installazione, la configurazione di software applicativi e la manutenzione.

Possono beneficiare sia aziende che devono aggiornare il parco macchine per le sempre crescenti implementazioni di applicativi software che richiedono maggiori requisiti hardware; sia per l’azienda appena nata, che deve gestire al meglio il budget a disposizione, ottimizzando quanto possibile, i costi iniziali che riguardano la strumentazione informatica.

Di seguito le nostre proposte

SISSFacile per lo Studio Medico (singolo e in rete): clicca QUI per maggiori dettagli

AMICORental per Aziende e Partite Iva che desiderano valutare l’opportunità del servizio di noleggio per le proprie necessità, invia una richiesta di contatto.

Trasmissione telematica dei corrispettivi in attesa del Registratore Telematico

Comunicazione dell’AdE del 2 settembre 2019 per la trasmissione telematica dei corrispettivi nel periodo transitorio.       

L’Agenzia delle Entrate (AdE) ha individuato un’ulteriore procedura utilizzabile per effettuare la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi per i soggetti presso i quali non sia stato ancora installato il Registratore Telematico (RT) e che si trovino ad operare nella fase transitoria.

Dal 2 settembre 2019 è disponibile nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate (AdE) un software denominato “DTF 17 ver.2.0.0”, scaricabile su PC al seguente LINK

Per procedere con la successiva installazione del programma è necessario avere installato sul proprio dispositivo PC, il plugin JAVA scaricabile gratuitamente al seguente LINK

La procedura è ovviamente alternativa agli altri servizi di trasmissione dati indicati dal Provv. AE del 4 luglio 2019  e utilizza un software che nella versione iniziale era stato predisposto per la trasmissione dei dati delle fatture per le operazioni effettuate con soggetti esteri (c.d. “esterometro”).

A questa trasmissione, nella nuova versione 2.0.0 è stata aggiunta la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi per la fase transitoria.
La procedura ricalca quella già utilizzata per la predisposizione e trasmissione della dichiarazione dei Redditi (Unico On Line 2019). Vedi iistruzioni per la compilazione disponibili sul sito dell’AdE.

Pdf delle Istruzioni

Sei una PMI? L’ITC Manager è il partner che ti serve

Non cercare chissà quali lidi esotici; forse la tua Azienda ha bisogno di un partner vicino a te che ti sappia ascoltare e che sia in grado di aiutarti nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche rispettando i tempi di evoluzione necessari per affrontare il cambiamento.

Siamo fornitori di ICT per la PMI e ci proponiamo come partner tecnologico a tutto tondo, capace di offrire non solo tecnologia, ma anche e soprattutto consulenza.

Conosciamo bene la realtà delle PMI poiché operiamo sul mercato dal 1981. Uno sguardo alla nostra storia ci fa comprendere l’origine della nostra forza, quella forza che ci ha permesso di ottenere il successo di oggi pur senza le difficoltà che tutti noi imprenditori italiani conosciamo e che ci hanno messo in questi ultimi 20 anni a dura prova.

Tutti noi abbiamo compreso quanto la tecnologia ha cambiato le nostre abitudini migliorando in taluni aspetti il nostro modo di vivere. Non è sempre così se pensiamo all’organizzazione delle nostre aziende. Introdurre cambiamenti tecnologici in ambiente lavorativo richiede competenze a volte complesse per tutta una serie di fattori.

Alcuni ricercatori hanno rilevato che in genere le imprese più innovative sono anche quelle che integrano maggiormente le tecnologie ICT al loro business. – “Le PMI in genere non sono in grado di sviluppare questo tipo di vision strategica a causa di mancanza di skill, conoscenza della tecnologia e costo della tecnologia stessa;” − il management beneficerebbe moltissimo di un’appropriata assistenza al apprendimento delle potenzialità delle ICT.

Se senti questa necessità rispondente alla tua realtà aziendale, INVIA una richiesta di contatto. Saremo lieti di offrirti l’opportunità di un incontro conoscitivo.

Qual è lo stato di adozione delle ICT nella tua Azienda?

Quali sono le aree che ritieni necessitano di una re-ingegnerizzazione?

DSC può supportarti con:

SOLUZIONI IT IN OUTSOURCING

DATA CENTER E SERVIZI ON CLOUD

SOFTWARE APPLICATIVO GESTIONALE ERP

UNIFIED COMMUNICATION (centralini intelligenti)

GDPR – consulenza e supporto per l’adeguamento

Ci piace concludere con questa citazione:

“Non è il più forte che riesce a sopravvivere, né il più intelligente, ma chi riesce maggiormente ad adattarsi al cambiamento. (Charles Darwin)”.

Invia una richiesta di CONTATTO e facci sapere qual’è la tua area di interesse. Ti contatteremo al più presto per fissare un incontro conoscitivo.

Prepariamoci all’addio definitivo di WINDOWS 7

Quanti hanno amato Windows 7 al punto che non lo hanno ancora abbandonato? Gli affezionati sono ancora molti: a tutt’oggi la stima dei PC Windows 7 in circolazione a livello globale corrisponde al 33,89% (fonte StatCounter).

Restano dunque pochi mesi per voltare pagina; Microsoft ha infatti ufficializzato che dal prossimo 14 gennaio 2020 non fornirà più aggiornamenti della sicurezza o supporto tecnico per i PC con Windows 7.

Per coloro che vogliono approfondire, sul sito di Microsoft si trovano i criteri relativi al ciclo di vita di tutti i prodotti https://support.microsoft.com/it-it/hub/4095338/microsoft-lifecycle-policy

Che cosa accadrà se si continuerà ad usare Windows 7

Dopo il termine del supporto (14/01/2020), il tuo PC continuerà a funzionare, ma diventerà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus e non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Cosa è meglio fare

Per sfruttare le funzionalità hardware più recenti, è consigliato dotarsi di un nuovo PC con Windows 10.

In alternativa, puoi aggiornare i tuoi PC; Microsoft fornirà entro il 14 gennaio 2020 a tutti gli utenti Win 7 e Win 8/8.1 l’upgrade a Win 10.

E’ necessario tuttavia prima di procedere alla richiesta di aggiornamento, aver verificato i requisiti hardware di compatibilità, oltre alla verifica dei driver di stampanti ed altri eventuali dispositivi collegati e relativi software. Questa è l’attività più onerosa in termini di tempo e che richiede anche delle competenze specifiche in quanto le variabili sono molteplici.

Come può supportarti DSC

DSC ha un supporto tecnico sistemistico qualificato e consolidato in tanti anni di attività svolta anche su grandi numeri di utenti (assistenza alle postazioni di lavoro presso ospedali e medici nell’ambito del progetto CRS-SISS di Regione Lombardia).

Il prossimo passo

Richiedi un preventivo senza impegno. Invia una richiesta di assistenza. Un nostro tecnico di contatterà per eseguire il CHECK UP di compatibilità dei tuoi dispositivi a seguito del quale forniremo la miglior soluzione.

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Leggi l’informativa al trattamento dei dati

Da luglio 2019 partono i Corrispettivi Elettronici: noi siamo pronti

E’ partito il conto alla rovescia per il nuovo obbligo fiscale di invio telematico dei corrispettivi di vendita al pubblico.

Tocca ora agli esercenti dei punti vendita con volumi di fatturato annuo al di sopra i 400.000 Euro partire con il nuovo sistema già dal prossimo 1 luglio 2019. Per tutti gli altri operatori (con esclusione di alcune specifiche categorie) l’obbligo si trasferisce invece a partire dall’1 gennaio 2020, come stabilito nel DF decreto esoneri del MEF 14/05/2019.

Mentre nel caso della fatturazione elettronica il sistema è stato fondato sulla trasmissione telematica di un file in formato XML, attraverso un intermediario accreditato presso l’Agenzia delle Entrate, dal prossimo luglio la nuova procedura di trasmissione dei corrispettivi elettronici prevede invece un invio direttamente dallo stesso registratore di cassa, che ora si evolve nei nuovi apparati denominati “Registratore Telematico” (RT) e Server RT (per i punti vendita con più di n.3 casse).

DSC si è attivata per tempo e così AmicoWin (già da prima integrato con Fatturazione Elettronica sia attiva che passiva) è stato aggiornato per gestire anche la nuova procedura dei Corrispettivi Elettronici con determinati Registratori telematici

AmicoWin è la soluzione software gestionale progettata per soddisfare le necessità di ogni genere di impresa tra cui anche la gestione di uno o più punti vendita. Pertanto, mentre già in origine era predisposto per collegarsi direttamente ad alcuni registratori di cassa, ora si arricchisce di una nuova interfaccia, dedicata a determinati registratori telematici (RT) per gestire direttamente dal software gestionale sia la stampa dello scontrino che l’automatico aggiornamento di tutti i dati contabili e di magazzino.

Nel caso poi dei Corrispettivi Elettronici sarà lo stesso Registratore Telematico a comunicare i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate al momento della chiusura giornaliera di cassa, autenticando i dati ed inviandoli telematicamente.

Cosa cambia dal 1 luglio 2019 per chi usa AmicoWin?

Praticamente nulla: continuerà ad operare sostanzialmente come prima con alcune funzioni in più in particolare quelle legate alle rese / storni che sono normate in modo differente da prima. Dopo la chiusura giornaliera di cassa il Registratore Telematico interfacciato ad AmicoWin si occuperà di convalidare ed inviare autonomamente i dati, mentre l’utente non dovrà più occuparsi della tenuta del registro corrispettivi (ai sensi dell’Art. 24, primo comma, del D.P.R. 633 del 1972).

Quali sono i vantaggi del registratore telematico rispetto al registratore di cassa?

  • Contributo a titolo di credito di imposta di € 250,00 (per l’acquisto di un nuovo RT) oppure
  • € 50,00 (per l’adeguamento dell’attuale registratore di cassa).
  • Risparmio sui costi di verifica periodica dell’RT (ora obbligatoria ogni 2 anni anziché annuale)
  • Eliminazione dell’obbligo di conservazione di copie cartacee di scontrini e registri
  • Cambiamento del valore dello scontrino cartaceo rilasciato al cliente finale, a mera validità commerciale (quale garanzia della data di acquisto del bene).

Lo staff DSC è a tua disposizione per ogni approfondimento sui nuovi Corrispettivi Elettronici e su come gestirli con AmicoWin.

Richiedi una consulenza gratuita inviando una email a: marketing@dscsrl.it oppure telefonando allo 0331 520901

Fatturazione Elettronica B2B: a che punto siamo?

Tra smentite e conferme, subbugli e malumori di vario genere, a distanza di oltre 3 mesi dall’avvio dell’entrata in vigore della Fatturazione Elettronica (01/01/2019) tra aziende private (B2B), noi di DSC possiamo ritenerci soddisfatti. La nuova modalità di gestione dell’invio e ricezione delle fatture attraverso il Sistema di Intercambio della Agenzia delle Entrate (SDI), non è stato indolore ma si incominciano a raccogliere i primi risultati positivi.

La soluzione AmicoWin FE ha superato appieno i test di soddisfazione da parte dei nostri Clienti. Per approfondimenti scarica il PDF di Presentazione AMICOWin FE_lr