Le ASST di Varese e D.S.C. Srl insieme nella corsa ai vaccini

Il connubio di operatori sanitari e risorse informatiche per garantire massima efficienza all’operatività presso gli Hub vaccinali anti Covid-19 di Regione Lombardia.

“PIU’ SIAMO, PRIMA VINCIAMO”. Questo lo slogan di Regione Lombardia per la campagna vaccinazioni anti COVID-19 che vede coinvolta anche la nostra azienda specializzata in servizi ICT (Information and Communication Technology).  

D.S.C., già fornitrice storica di servizi di assistenza/manutenzione delle postazioni di lavoro presso le ATS e ASST di Regione Lombardia, ha messo a disposizione apparecchiature informatiche e proprio personale di presidio presso gli Hub dei centri vaccinali di Schiranna – Varese, Rancio Valcuvia e Malpensa Fiere.

Tutti noi abbiamo compreso quanto sia determinante in questa fase favorire la piena efficienza organizzativa della campagna vaccinale. E dunque, l’informatica fa la sua parte per contribuire alla buona riuscita in termini di risorse tecnologiche ed organizzative. Siamo pertanto orgogliosi di farne parte con il nostro contributo e professionalità.

Abbiamo messo a disposizione una squadra di tecnici che ruotano – 7 giorni su 7 – per garantire il regolare funzionamento di tutte le apparecchiature informatiche necessarie per garantire massima efficienza all’operatività presso gli hub vaccinali delle ASST Sette Laghi, Valle Olona e Busto Arsizio.

Un lavoro dietro le quinte dei nostri collaboratori, ma che svolgono un compito fondamentale ed a cui va il nostro grazie per l’impegno e la dedizione.

A fianco di Regione Lombardia, #operatori-sanitari,  #Insieme per rinascere.

#campagna-vaccinale-antiCovid19

D.S.C. è partner tecnologico certificato MATRIX42.

D.S.C. è entrata a pieno titolo a far parte della rete di aziende partner certificate MATRIX42

Il consolidamento di competenze nell’ambito dei servizi di Software Distribution, va ad implementare la nostra offerta di servizi ITC ad imprese pubbliche e private comprovata da una storia di 40 anni di attività.

Un mercato fiorente quello della distribuzione digitale

Il mercato dei prodotti/servizi per la distribuzione digitale è indiscutibilmente in forte crescita. Laddove aziende con molti posti di lavoro, necessitano di disporre di modalità centralizzate che possano garantire la gestione di applicazioni software in sicurezza e tempi di esecuzione molto brevi.  
Attività gestibili anche da remoto da un IT manager per tutti i device nelle diverse sedi aziendali, con enorme soddisfazione sia da parte degli utenti che del gestore e della azienda stessa.

Vantaggi dei prodotti software per la digital distribution

I vantaggi riscontrati sono molteplici: dalla ottimizzazione di prestazioni e risorse, ad una miglior ecologia ed economia.

MATRIX42 è un’azienda internazionale leader nel settore che in pochi anni si è affermata quale specialista d’eccellenza nella gestione degli spazi di lavoro digitale.

Partnership Matrix42 – D.S.C. Srl

Già da diversi anni utilizziamo con successo le applicazioni di Software Distribution della suite Matrix42; ma la partnership MATRIX42/D.S.C. si è consolidata nel novembre 2020 in concomitanza con l’acquisizione da parte della nostra azienda, della fornitura per i servizi di assistenza/manutenzione delle postazioni di lavoro presso le ATS e ASST di Regione Lombardia.

In particolare DSC ha provveduto ad installare per 11 enti pubblici del territorio nord-ovest della Regione Lombardia il software per la SW DISTRIBUITION su oltre 18.000 postazioni. Tra gli enti citiamo le ASST Varese, Busto Arsizio, Como, Lecco, Monza, Vimercate e le ATS INSUBRIA e BRIANZA.

Innovazione tecnologia e professionalità il connubio vincente

Essenziale quindi, per una gestione così capillare e complessa, garantire il massimo della efficienza supportata dall’utilizzo di strumenti ad elevata tecnologia quali i prodotti per la distribuzione digitale MATRIX42 e da tecnici altamente specializzati.

Obiettivo di D.S.C. è di allargare il proprio core business proponendo anche a medie aziende soluzioni tecnologiche che consentano di ottimizzare costi e benefici di tutto il comparto del sistema informativo aziendale.  

Contatti

[Webinar] AmicoWin Small Class: Bilancio IV direttiva CEE

Eccoci al nostro nuovo appuntamento periodico di aggiornamento formativo gratuito rivolto a tutti i nostri clienti, che trasmetteremo in diretta live secondo la formula del Webinar: le Small Class DSC.
L’ argomento di cui ci occuperemo è relativo alla gestione del BILANCIO IV DIRETTIVA CEE in relazione alle implementazioni in AMICOWIN che si svolgerà: MERCOLEDI 25 NOVEMBRE dalle ore 11:00 alle ore 12:30

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.

https://www.gotomeet.me/francocordano7/amicowin-riclassificare-il-bilancio-secondo-la-iv-

Accedi tramite GoToMeeting con il Codice accesso: 490-758-989

[Webinar] AmicoWin Small Class: Fatturazione Elettronica 1.6.1

Gentile Cliente,
la nostra missione è migliorare costantemente i prodotti ed i servizi che ti offriamo. Per questo, abbiamo progettato un appuntamento periodico di aggiornamento formativo gratuito per tutti i nostri clienti, che trasmetteremo in diretta live secondo la formula del Webinar: Le Small Class del giovedì.
Gli appuntamenti di formazione, sono strutturati per argomento, che potrai seguire direttamente dal tuo PC, smartphone o tablet. La prima sessione è dedicata alle Novità sulla FATTURAZIONE ELETTRONICA che saranno introdotte a partire dal prossimo 1 gennaio 2021 e si terrà: 
GIOVEDI 29 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 11:45
Agenda
La FATTURAZIONE ELETTRONICA 1.6.1: cosa cambia dal 1° gennaio 2020Gli interventi in AmicoWin per l’adeguamento alla normativa
CONFERMA LA TUA ISCRIZIONE PER RICEVERE IL LINK DI COLLEGAMENTO

Ringraziamenti a Marco Fontanile per il suo lavoro

Alla C.A. dei nostri CLIENTI e FORNITORI loro sedi

Oggi, Marco FONTANILE conclude il suo impegno alle dipendenze della nostra azienda in ragione del raggiungimento dei termini per il pensionamento.

Prima il cliente” è sempre stato il motto di Marco che si è prodigato per rispondere ai bisogni di tutti i clienti, partecipando alla crescita di DSC in questi 40 anni di attività.

Siamo lieti di condividere con Clienti e Fornitori un ringraziamento a Marco per i suoi 37 anni di lunga e onorata collaborazione prestata con dedizione e professionalità alla nostra azienda.

Le attività da lui svolte verranno redistribuite fra lo staff DSC con particolare riferimento a Biagio Levrini, Franca Fontanile, Annalisa Zedda e Franco Pellegrini.

I nuovi riferimenti e-mail a cui fare riferimento sono:
Fornitori DSC: tutte le comunicazioni potranno essere inviate a acquisti@dscsrl.it
Clienti DSC: tutte le comunicazioni potranno essere inviate a commerciale@dscsrl.it

Tutto lo staff di DSC lo ringrazia per questi anni vissuti insieme e a Marco vanno gli auguri di tutti noi per una serena terza età.
Franco ing. CORDANO CEO

AmicoWin E-commerce

Ora l’Ecommerce lo gestisci direttamente dal Gestionale

L’Emergenza Coronavirus ha cambiato i nostri stili di vita adeguando comportamenti e abitudini anche rispetto agli approvvigionamenti di beni di consumo. Gli effetti del lockdown registrano infatti un aumento significativo delle vendite online.

Molte attività commerciali si sono aperte al business B2B/B2C implementando le funzioni di Wcommerce della propria vetrina virtuale del sito internet.

AmicoWin E-commerce è la soluzione software gestionale che integra i processi delle vendite online garantendo livelli di sicurezza ottimali.

AmicoWin attraverso il modulo di interfaccia E-commerce (AmicoWin2Web), consente il trasferimento dei dati da back-end a fronte-end del sito e viceversa, relativamente a:

  • Catalogo prodotti
  • Disponibilità prodotti
  • Clienti
  • Ordini

IMPLEMENTA LA GESTIONE DELLE VENDITE ONLINE, APPROFITTA DEGLI INCENTIVI A FONDO PERDUTO

Se sei una MPMI che risiede in Lombardia e intendi sviluppare e consolidare la possibilità di aprirti a nuovi mercati tramite lo strumento dell’E-commerce, approfitta della opportunità del ’Bando E-commerce 2020’ di Regione Lombardia entro il 11/09/2020  

L’accesso al bando è aperto a tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde. Il contributo previsto è a fondo perduto, con limite massimo di 10.000 euro e coprirà il 70% delle spese ammesse e sostenute. Ogni impresa potrà presentare una sola domanda con un investimento minimo di 4.000 euro.

SEMPLIFICA LE VENDITE ONLINE

AmicoWin E-commerce è la soluzione friendly che ti consente di:

  • essere connesso H24 – 365 gg/anno con i tuoi clienti e potenziali clienti;
  • innovare il proprio modello organizzativo garantendo la continuità del tuo business;
  • con AmicoWin E-commerce non necessiti di personale specializzato per gestire il sito E-commerce;
  • AmicoWin è l’ERP Cloud Solution completo, flessibile, modulabile che accompagna la crescita della tua Azienda.

Richiedi maggiori informazioni, compila il form per essere richiamato

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Abbiamo iniziato il 40°anno di attività – Qual è la nostra forza e quale il nostro impegno.

Un vecchio adagio dice che “la vita inizia a 40 anni”, quando la maturità di esperienza e le energie sono nella loro migliore combinazione. I quarant’anni sono sempre stati il momento in cui si raccolgono i frutti del proprio lavoro e delle proprie azioni. Oggi però il Mondo è diverso, per causa di un evento come il COVID19 che ha reso reale quanto nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Cosi, come racconta Franco CORDANO, il “capitano” e fondatore di DSC, “Per il nostro 40° anno ci aspetta la sfida più grande: Rimboccarci ancora le maniche e continuare ad accrescere il Valore che diamo a tutti i nostri clienti, per ripartire insieme dopo questa pandemia che ha paralizzato tutto”.

Da quel 15 maggio 1981 abbiamo affrontato momenti belli ed anche insuccessi, che ci hanno aiutato a migliorare. Però grazie al contributo di dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori sono stati anni che si possono ricordare con orgoglio, per tutto quanto siamo riusciti a fare e per l’apprezzamento dei tanti clienti che hanno creduto in noi.

L’augurio è a questo punto che questa esperienza ci renda un’azienda di persone migliori perché  40 ANNI sono sempre e solo una tappa per migliorare ancora.

Questa è la nostra forza e questo è il nostro impegno da sempre. Ed ora “AVANTI TUTTA!” come i bravi marinai che non si fermano alle peggiori tempeste. Noi ci siamo!

Lo staff DSC

#DSC4Smart: Work Smart & Play Smart

L’Emergenza Coronavirus ci sta cambiando la Vita ed ha riportato all’attenzione lo Smart Working.

Una modalità poco applicata sino a qui dalle pmi, ma con grandi potenzialità di sviluppo.

Dei 23 milioni di lavoratori italiani l’80% svolge mansioni intellettuali, che potrebbe gestire tranquillamente da casa. Il tutto con vantaggi reciproci sia per lo stesso lavoratore (Work/life balance risparmio di costi/tempi di spostamento) che per l’azienda (responsabilizzazione/produttività/costi).

Assediati dall’epidemia stiamo imparando in fretta tante cose, tra cui:

  • che si può lavorare con efficacia anche lontani dall’ufficio, restando a casa e risparmiando su costi e tempo sprecato per andarci e poi tornare indietro.
  • che tele-lavorare garantisce stress inferiori e nel contempo una produttività superiore.

Dopo questa emergenza non sarà più come prima e il lavorare in Smart Working sarà un tema sempre più di attenzione per il Futuro.

Anche le istituzioni pubbliche se ne stanno rendendo conto eRegione Lombardia è partita per prima con l’iniziativa del Bando Smart Working: un bando che finanzia l’introduzione del “Lavoro Agile” in azienda e che sinteticamente prevede:

  • Finanziamenti per 4,5 milioni di euro totali a fondo perduto per le imprese lombarde con almeno 3 dipendenti
  • Finanzia la consulenza e l’acquisto di strumenti tecnologici
  • Data apertura: 2 aprile 2020
  • Data di chiusura:15 dicembre 2020 (o fino ad esaurimento fondi)

Per far decollare il “Lavoro Agile occorre però:

1) Volere innovare il proprio modello culturale/organizzativo (quello che conta non è più dove lavori o come lavori ma il risultato che esprimi).

2) Progettare e organizzare bene la nuova modalità con tutti i crismi di massima sicurezza per le informazioni/dati trattati e massima “collaboration” tra il personale disseminato localmente.

Dopo l’esperienza sul campo (prima direttamente con il proprio personale della sede di Legnano e quindi con alcuni importanti clienti DSC) nasce ora il nuovo servizio per i clienti DSC:

DSC4Smart:
Il servizio di consulenza e supporto per implementare lo Smart Working in azienda.

Richiedi informazioni

Noi ci Vogliamo essere. Voi potete contare su di noi.

Scarica il bando

Emergenza Coronavirus Cambiano le modalità ma non cambia il nostro supporto

Gentile Cliente,

gli ultimi  episodi di recrudescenza  del Virus COVID-19 (che hanno costretto  le Autorità  al recente intervento  di  allargamento dell’area rossa prima alla  Regione Lombardia e quindi al tutto il territorio italiano) impongono ora a DSC di attuare le nuove modalità operative, che temevamo dover porre in essere e per cui ci eravamo già preparati.

Pertanto (come  già ipotizzato  nella  nostra  precedente  comunicazione  del  25/02/2020)  a partire da ieri DSC ha iniziato a limitare il più possibile la presenza dei propri dipendenti e collaboratori  sia presso  la sede  di  Legnano  che presso le sedi dei clienti.  

Sono quindi state attivate tutte le tecnologie informatiche di tele-lavoro e controllo a distanza della nostra rete aziendale, Datacenter e centralino.

Confidiamo tuttavia di poter mantenere un livello di servizio e supporto idonei ai nostri clienti.

Viene   infatti  limitata  la  sola  presenza fisica, a beneficio dello  svolgimento delle medesime attività e mansioni in modalità smart working, direttamente dal proprio domicilio.

Per i nostri clienti quindinon dovrebbe cambiare molto dal punto di vista operativo, poiché i punti di contatto non cambiano: ogni richiesta di supporto può infatti continuare ad essere inoltrata ai medesimi recapiti generali, già conosciuti(che ricordiamo qui di seguito):

  1. Assistenza software AmicoWin (Tel. 0331/520902 + email assistenza@dscsrl.it)
  2. Assistenza tecnico sistemistica (Tel. 0331/520903 + email support@dscsrl.it)          

Ogni  istanza  di  supporto  sarà  quindi presa  in  carico  e  gestita  direttamente dalle medesime persone di riferimento, già conosciute da tutti.

In aggiunta, nei prossimi giorni verrà estesa a tutti i clienti la disponibilità della piattaforma di gestione ticket (ticket.dscsrl.it) già attivata, per alcuni clienti, da dicembre 2019.

La situazione operativa si è fatta più complicata quindi DSC deve puntare a risolvere la maggior parte dei problemi tecnici mediante interventi da remoto. Ciò soprattutto a tutela della salute del proprio personale, a beneficio del quale si cercherà di limitare alle sole urgenze la presenza diretta presso i clienti.

Abbiamo testato con successo nelle scorse settimane il buon funzionamento delle nuove procedure di smart working, tuttavia, vi chiediamo di Voler cortesemente segnalarci qualsiasi episodio o inconveniente che si possa verificare, per consentirci di migliorare sempre più. Noi ci Vogliamo essere. Voi potete contare su di noi.

Lo staff D.S.C. Digital System Computers

www.dscsrl.it

Anche in questi momenti Noi ci vogliamo essere

Carissimi Clienti, Partner ed Amici,

nella complicata situazione operativa, generata dai recenti focolai di Coronavirus COVID-19 anche sul territorio italiano, crediamo sia doveroso rassicurare tutti i nostri stakeholders sulla determinazione con cui DSC intende far fronte a questi problemi.

Vogliamo anzitutto manifestare la nostra vicinanza verso tutte quelle persone che in questo momento stanno vivendo l’esperienza del contagio e del necessario isolamento in quarantena, ma nel contempo vogliamo anche essere forti e determinati, come abbiamo sempre cercato di fare sino a qui.

Siamo consapevoli che il futuro dipenda da ognuno di noi pertanto, pur nel doveroso rispetto di tutte le ordinanze emanate, le donne e gli uomini di DSC hanno scelto di essere al loro posto di lavoro, con tutte le dovute precauzioni ed eccezioni, per far sentire la nostra presenza e per essere di supporto alle richieste dei nostri clienti.

Noi saremo qui finché ci sarà consentito, ed anche, nella malaugurata evenienza di una situazione di crisi sanitaria nella nostra area, confidiamo di poter essere ugualmente operativi.

DSC, infatti, si è organizzata già da tempo con tecnologie informatiche adibite al tele-lavoro ed al controllo a distanza della nostra rete aziendale, del centralino e del nostro Datacenter. Lo stesso ERP AmicoWin, nella sua ultima versione OnCloud (installata presso il Datacenter DSC sito in Tecnocity Altomilanese Legnano) è in grado di garantire piena operatività a tutti i clienti ospitati, consentendo loro di lavorare da qualsiasi parte del Mondo ed in qualsiasi momento.

Noi ci Vogliamo essere. Voi potete contare su di Noi.

Nel ringraziare con un forte abbraccio tutti i collaboratori di DSC, auguro un buon lavoro a tutti Voi.
D.S.C. Digital System Computers Srl
Ing. Franco CORDANO
CEO